Edilizia, Spim mette in vendita 24 alloggi in città: l'80% è sotto i 100mila euro

Da San Fruttuoso a Trasta passando per le alture di Voltri, Sestri Ponente e Sturla, gli appartamenti misurano tra i 50 e i 100 metri quadrati

Spim Genova mette in vendita 24 alloggi in città, per un totale di quasi 2mila metri quadrati e un valore complessivo di base di 1 milione e 900 mila euro.

A pochi giorni dopo l'atto preliminare di vendita del Palasport tramite la controllata Nuova Foce, la partecipata del Comune che si occupa del patrimonio immobiliare mette sul mercato appartamenti tra i 50 e i 100 metri quadri di metratura, più dell'80% con prezzi inferiori ai 100.000 euro: il più caro si trova a San Fruttuoso, a 197.000 euro, il resto è disseminato tra Sturla, le alture di Voltri, Sestri Ponente, Trasta e Borgoratti.

Gli interessati dovranno presentare in busta sigillata offerte segrete non inferiori al prezzo posto a base della procedura, e i sopralluoghi agli immobili avranno  inizio dal prossimo 10  ottobre ( prenotazioni al n. 010/5577908), con termine visite giovedì 31 ottobre. La presentazione dell'offerta deve avvenire entro le 12 di mercoledì 6 novembre.

«La dimensione degli appartamenti è stata considerata ideale rispetto all'attuale richiesta di appartamenti che arriva soprattutto da single, giovani e piccoli nuclei familiari - ha detto Stefano Franciolini, amministratore delegato di Spim Genova - In questo modo Spim consolida l'impegno storico di mettere a disposizione appartamenti a prezzi contenuti per facilitare l'acquisto della prima casa».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scooter contro auto della polizia, un morto

  • Allerta meteo arancione, scuole chiuse nei municipi Ponente e Medio Ponente, allagamenti nella notte e caos viabilità

  • Sampierdarena, dà in escandescenze per la strada e ferisce 3 poliziotti

  • Incidente al casello, un morto

  • Tragedia a Borzoli, neonata muore nella notte

  • A San Desiderio l'ultimo saluto a Luca

Torna su
GenovaToday è in caricamento