menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Smart City a Genova dall'accordo fra Siemens e Comune

Il sindaco Marta Vincenzi e l’amministratore delegato di Siemens Italia Federico Golla hanno firmato un protocollo d’intesa per il miglioramento della qualità della vita attraverso lo sviluppo economico rispettoso dell’ambiente

Il sindaco Marta Vincenzi e l’amministratore delegato di Siemens Italia Federico Golla hanno firmato quest’oggi un protocollo d’intesa nell’ambito del progetto “Genova Smart City”. L’accordo prevede un impegno di entrambi le parti, ciascuna sulla base delle rispettive risorse ed esperienze, diretto al miglioramento della qualità della vita attraverso lo sviluppo economico rispettoso dell’ambiente.

“Si tratta dell’ennesimo passo in avanti compiuto dalla nostra città nell’ambito di Smart City, un progetto che attualmente coinvolge non meno di 24 mila persone tra ricercatori, studiosi, intellettuali, politici e altre figure di rilievo. – ha dichiarato il sindaco Vincenzi -. Per il suo impegno Genova è la principale città europea che aderisce a questa iniziativa comunitaria e ciò ci rende molto credibili, consentendoci anche di sottoscrivere importanti accordi di collaborazione come quello di oggi, utili per la città intera e per le sue zone di importanza strategica. Fra queste vi è l’area degli Erzelli che ha più bisogno di idee che di mattoni, perché sono proprio le idee e il loro sviluppo ad aiutare la legalità. La sottoscrizione di protocolli d’intesa come questo – conclude Marta Vincenzi – è anche una maniera per tenersi sempre più strette le aziende che operano sul nostro territorio, avviando collaborazioni che possano guardare anche ad un futuro di una Genova sempre più intelligente.”

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento