Economia

Signorini confermato alla presidenza dell'Autorità portuale

Il ministro dei Trasporti ha ufficializzato la decisione, già presa nel corso del mese di novembre

Paolo Emilio Signorini è ufficialmente confermato alla presidenza dell'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Occidentale per i prossimi quattro anni. La notifica del ministro dei Trasporti è arrivata nella serata di martedì 29 dicembre 2020.

«Rivolgo le più sentite congratulazioni, personali e a nome del Comune di Genova, per la conferma alla presidenza dell’Autorità di Sistema Portuale Mar Ligure Occidentale di Paolo Emilio Signorini - dichiara l’assessore allo Sviluppo economico portuale e logistico del Comune di Genova Francesco Maresca -, che ha svolto al meglio il suo primo mandato, dimostrando di saper affrontare con efficacia anche le sfide emergenziali che hanno coinvolto lo scalo genovese, a partire dalle conseguenze del crollo del viadotto Morandi».

«Per il prossimo mandato - conclude Maresca -, confermo il massimo impegno da parte dell’amministrazione comunale alla collaborazione con Palazzo San Giorgio per lo sviluppo dello scalo di Genova, a partire dalla realizzazione delle infrastrutture, a terra e a mare, indispensabili per la competitività del primo porto del Paese. Inoltre, credo profondamente nel dialogo costante con l’Autorità portuale per una governance all’altezza delle sfide internazionali che ci attendono, per l’ammodernamento dello scalo in chiave di un sempre più efficiente rapporto tra la città e il suo porto».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Signorini confermato alla presidenza dell'Autorità portuale

GenovaToday è in caricamento