menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sicurezza sul lavoro: bando dell'Inail per sostenere le imprese

L'obiettivo del bando INAIL rivolto alle imprese è quello di promuovere ed incentivare in maniera incisiva la cultura della prevenzione sul lavoro con l'adozione di nuovi modelli organizzativi e di responsabilità sociale

L'INAIL promuove un bando rivolto alle imprese, scadenza 7 marzo 2012, per il miglioramento del livelli di salute e sicurezza sul posto di lavoro.

La Camera di Commercio di Genova e le associazioni di categoria sono a disposizione delle imprese che intendono partecipare al bando ed accedere così all'incentivo per l'adozione di nuovi modelli organizzativi e di responsabilità sociale d'impresa.

Compito specifico dell'INAIL è quello di fornire informazione, assistenza e consulenza a sostegno della piena attuazione della normativa in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, principalmente nei confronti delle imprese artigiane, delle piccole e medie imprese e delle rispettive associazioni di categoria.

L'impegno fondamentale dell'Ente, sia nella logica della tutela integrale dei lavoratori, sia nel quadro del contenimento dei costi sociali derivanti dagli infortuni, è rivolto a promuovere ed incentivare in maniera incisiva la cultura della prevenzione sul lavoro. Basilare è la conoscenza adeguata dei fenomeni legati alle condizioni lavorative: solo partendo da queste può essere attivata una efficace pianificazione di interventi ed iniziative necessarie per risolvere i problemi, migliorare i livelli qualitativi di prevenzione, tutelare la sicurezza e salute dei lavoratori. E proprio questo è il senso del bando, scaricabile online sul sito di Confesercenti Liguria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento