menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Autotrasportatori in sciopero: bloccato il casello di Bolzaneto

Lo sciopero nazionale degli autotrasporti ha avuto grande adesione a Genova. I lavoratori chiedono riforme immediate al Governo e bloccano il casello autostradale di Genova Bolzaneto

Ogni giorno una protesta diversa. Oggi è il turno, tra gli altri, degli autotrasportatori che chiedono una riforma immediata per il settore. Si sentono presi in giro dopo gli aumenti del gasolio e delle tariffe autostradali.

Si tratta di una protesta nazionale che ha avuto grande seguito anche a Genova, da alcune ore infatti diversi autoarticolati sono  fermi davanti all’uscita autostradale di Genova Bolzaneto, fuori dal casello e intorno alla rotonda che porta all’accesso della A7. L’obiettivo è bloccare il varco che porta all’autostrada, decisione che potrebbe portare non pochi problemi al traffico in entrata e in uscita.

Secondo Trasportounito l’adesione al fermo nazionale è “superiore a qualsiasi aspettativa”. Assemblee territoriali si sono svolte a partire da questa notte in varie regioni del paese e il numero delle imprese che hanno deciso di fermare i servizi continua a crescere ora dopo ora. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, focolaio all'ospedale Galliera

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento