rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Saldi, parcheggi gratis per il secondo weekend di acquisti

Il provvedimento è valido sabato 8 luglio su tutto il territorio genovese, ed è stato firmato dai nuovi assessori al Commercio e ai Trasporti della giunta Bucci, Paola Bordilli e Stefano Balleari

Dopo un primo weekend di saldi che ha dato buoni risultati, il Comune di Genova ha deciso di incentivare ulteriormente gli acquisti: sabato 8 luglio i parcheggi delle zone Blu Area e delle Isole Azzurre saranno liberi e gratuiti  su tutto il territorio genovese, primo provvedimento firmato a quattro mani dal nuovo assessore al Commercio della giunta Bucci, Paola Bordilli, e dal nuovo assessore ai Traporti (nonché vicensindaco), Stefano Balleari.

«Si tratta di un segnale concreto di attenzione alle attività commerciali della città - hanno sottolineato Balleari e Bordilli - La mobilità e la sosta, infatti, sono elementi che hanno una diretta ricaduta sul commercio e la volontà dell’amministrazione comunale è quella di creare occasioni per appoggiare e sostenere il tessuto commerciale della città. Una misura utile anche sotto un altro profilo: rilanciare l'immagine di una città accogliente e attenta al visitatore. Ci auguriamo che i genovesi e i tanti turisti presenti a Genova approfittino di questa opportunità».

L’iniziativa è stata concordata con le associazioni del commercio per favorire i cittadini e gli operatori commerciali, e non riguarda il parcheggio di piazza della Vittoria, gestito da Apcoa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi, parcheggi gratis per il secondo weekend di acquisti

GenovaToday è in caricamento