rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Saldi estivi 2017, tutti pazzi per lo shopping anche a Genova

Si parte sabato 1 luglio 2017 con i saldi estivi: sconti pazzi, promozioni e offerte nei negozi di Genova e di tutta la Liguria, insomma tutto quel che può desiderare un vero amante dello shopping

Si parte sabato 1 luglio 2017 con i saldi estivi: sconti pazzi, promozioni e offerte nei negozi di Genova e di tutta la Liguria, insomma tutto quel che può desiderare un vero amante dello shopping.

Le date di inizio dei saldi sono state concordate in sede di Conferenza unificata dei presidenti delle Regioni e Province Autonome, stabilendo di rendere omogenea su tutto il territorio nazionale la data di inizio delle vendite di fine stagione.

La durata delle promozioni però cambierà di regione in regione: in Liguria, dureranno fino al 15 agosto.

Dunque non temete, anche se state pianificando di andare in vacanza in un'altra regione, sconti "pazzi" vi attendono ovunque in Italia.

I saldi durano 45 giorni e almeno tre giorni prima della data dei saldi deve essere esposto un cartello ben visibile dall'esterno che annunci l'effettuazione dei saldi.

La Regione Liguria richiama l'attenzione, in particolare, sull'articolo 113 della legge regionale n.1/2007 e succesive modifiche e integrazioni che stabilisce il divieto di effettuare vendite promozionali nei 40 giorni antecedenti la data dei saldi, ovvero dal 22 maggio 2017:

«Non possono essere effettuate vendite promozionali nei quaranta giorni antecedenti le vendite di fine stagione o saldi per la medesima merceologia di prodotti stagionali o di moda tradizionalmente oggetto dellevendite di fine stagione. Per medesima merceologia di prodotti s'intendono: abbigliamento, calzature, biancheria intima, accessori di abbigliamento, pelletterie».

Con la legge regionale n.18 del 29 luglio 2016 è stato aggiunto il comma 4 bis all’articolo 111 della lr 1/2007 e successive modifiche e integrazioni per cui le vendite di fine stagione non possono essere effettuate dagli esercizi commerciali che svolgono attività di vendita con modalità “Outlet” ai sensi di quanto previsto dall’articolo 14, comma 1, lettera e bis) della lr n.1/2007.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Saldi estivi 2017, tutti pazzi per lo shopping anche a Genova

GenovaToday è in caricamento