rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Economia Ronco Scrivia

Alta tecnologia e lavoro manuale delle sarte liguri: Ronco Scrivia polo mondiale per i componenti motorsport

Quaranta milioni di vendite aggregate e 320 dipendenti divisi tra le sedi produttive del Bahrain e della Liguria

Con l'acquisizione del gruppo californiano Bell Racing, la Omp Racing di Ronco Scrivia diventa il primo gruppo al mondo nel campo dei componenti di sicurezza per il motorsport, un settore di impresa ad altissimi livelli.

Il matrimonio ufficializzato ieri dà vita a un gruppo da 40 milioni di vendite aggregate e 320 dipendenti divisi tra le sedi produttive del Bahrain e della Liguria.

«L'azienda conta su oltre cinquant'anni di comprovata esperienza e professionalità nel settore del design e nello sviluppo dei prodotti, improntati sul connubio vincente tra l'alta tecnologia e il lavoro manuale delle sarte liguri - commenta Andrea Benveduti, assessore regionale allo Sviluppo Economico -. Ricordo ancora oggi la scena trasmessa in mondovisione di Gerhard Berger, pilota salvato dalle fiamme della sua Ferrari sul circuito di Imola nell'89, proprio grazie alla tuta ignifuga e ai guanti realizzati a Ronco Scrivia».

«Grazie a un'intensa attività di ricerca e sviluppo, siamo convinti che l'azienda riuscirà ad applicarsi in maniera altrettanto competitiva alla frontiera dell'automobilismo elettrico, per cui esistono rischi di sicurezza diversi» conclude Benveduti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alta tecnologia e lavoro manuale delle sarte liguri: Ronco Scrivia polo mondiale per i componenti motorsport

GenovaToday è in caricamento