menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Le delizie di Romanengo "atterrano" al Colombo

La storica confetteria del capoluogo ligure apre un nuovo punto vendita all'aeroporto, nel terminal Partenze. Inaugurazione prevista il 20 gennaio

La Confetteria Pietro Romanengo, marchio storico del capoluogo ligure, sbarca in aeroporto: dopo il punto vendita del centro storico e quello di via Roma, venerdì 20 gennaio l’azienda ne inaugura un terzo al Cristoforo Colombo, dove viaggiatori in partenza e in arrivo potranno assaggiare le delizie di zucchero, fiori e frutta prodotti dall’ottava generazione di pasticceri della famiglia.

Il nuovo punto vendita sorge nel terminal delle partenze, subito dopo i controlli di sicurezza, un negozio che i viaggiatori potranno visitare per ingannare l’attesa prima di imbarcarsi. Nata nel 1780, l'azienda ha aperto il primo punto vendita nel 1814 in via Soziglia, nel cuore del centro storico, un negozio rimasto immutato sino a oggi e inserito nel percorso delle botteghe storiche, frequentato da genovesi e turisti che ogni giorno gustano prodotti tipici come la frutta candita, le colorate confezioni “domenicali”, i fondant, i cioccolatini e gli sciroppi, circondati da marmi e legni pregiati, vetrine e specchi. Negli anni ’30 del 1900 è stato inaugurato il secondo “salotto”, quello di via Roma, preso d’assalto soprattutto nelle festività, e a distanza di quasi 90 anni tocca al Cristoforo Colombo.

L’arrivo di Romanengo in aeroporto segna un passo importante per lo scalo genovese, che si è detto «orgoglioso e felice di ospitare un’eccellenza internazionale, e dare la possibilità ai turisti che lasciano la Liguria di portare con loro un pezzetto della nostra regione. Non solo: anche i genovesi che si ritrovano a partire dal nostro aeroporto, magari per lavoro, avranno la possibilità di acquistare un regalo di prestigio. Siamo molto contenti di cementare ulteriormente il legame, già stretto, con il nostro territorio».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caos autostrade: code anche in serata

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento