menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rivarolo, nuovo punto vendita nell'ex Mercatone Uno: apre Risparmio Casa

L'attività ha assorbito gli ultimi 15 lavoratori rimasti a casa dopo la chiusura dell'ipermercato, nel maggio 2018. Accanto resta Globo, dove da un anno circa lavorano altri 24 ex dipendenti

Dopo Globo, un’altra attività arriva a occupare nuovamente gli spazi dell’ex Mercatone Uno, a Rivarolo, assorbendo parte dei dipendenti rimasti senza lavoro dopo la chiusura del maggio 2018.

Mercoledì mattina in via Rivarolo ha infatti aperto un nuovo punto vendita (il secondo dopo quello di via Emilia, a Molassana) della catena Risparmio Casa, proprio accanto a Globo. Proprietaria dell’edificio è Cosmo, cui fa capo proprio il marco Globo, che dopo averlo rilevato aveva acconsentito ad assumere 24 dipendenti di Mercatone Uno rimasti a casa.

Il nuovo punto vendita Risparmio Casa ha dato lavoro con contratto a tempo indeterminato a 15 dei 16 dipendenti che restavano da riassorbire, cui si aggiungono altre 15 persone a tempo determinato.

Al taglio del nastro dell’attività erano presenti il vicesindaco Stefano Balleari e il governatore ligure, Giovanni Toti: «Questo è il secondo punto vendita genovese di “Risparmio casa”, un’importante realtà italiana. Il nuovo punto vendita occuperà 30 dipendenti. Un’ottima opportunità per il quartiere di Rivarolo e per la città», ha detto Balleari, mentre Toti ha sottolineato che «un’attività che apre a Genova è un grande traguardo, qui in Valpolcevera ancora di più».

«Oggi inauguriamo Risparmio Casa, dove lavoreranno una trentina di persone, alcune delle quali avevano perso il posto di lavoro in un fallimento e che ora possono guardare più serenamente al futuro - ha concluso il governatore ligure . Un’altra realtà che ha voluto credere e investire nella nostra città, creando ricchezza, occupazione e concorrenza che aiuterà a rendere più competitivi i prezzi di Genova e lasciare qualche soldo in più nelle tasche dei cittadini quando fanno la spesa».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Crollo cimitero Camogli, il cronoprogramma dei lavori

  • Coronavirus

    Covid, in Liguria 248 nuovi positivi, 11 nuovi ospedalizzati

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento