rotate-mobile
Economia

Redditi, Comune Genova: Vincenzi dichiara 136 mila euro, ma il paperone è un altro

Non è solo il governo a rendere pubbliche le dichiarazioni dei redditi dei suoi componenti. Se il presidente del Consiglio vanta 11 milioni di euro, a Genova c'è chi guadagna 12 mila euro. Ecco quanto guadagnano i nostri politici

L'operazione trasparenza che sta caratterizzando il governo contagia anche le istituzioni locali. Il consiglio comunale di Genova e la giunta hanno reso noti i redditi dei loro componenti. Nessuno ovviamente si avvicina agli 11 milioni di euro del presidente del Consiglio Monti o alle cifre dichiarate da Paola Severino.

Il più ricco in giunta a Genova è l’assessore Francesco Miceli con 182 mila euro, seconda posizione per la sindaco Marta Vincenzi (136 mila), seguita dall’assessore Mario Margini (130 mila). Il vicesindaco Paolo Pissarello si piazza subito dopo con 129 mila.

In consiglio, il paperone è Vincenzo Lorenzelli, consigliere del Gruppo Misto, con 298 mila euro all'anno. Alle sue spalle Tomaso Ottonello (Pdl) con 213 mila euro. Terzo gradino del podio per Gianlorenzo Bruni (Udc) con 148 mila euro. Chi ha le tasche più vuote in consiglio comunale è Luca Dallorto (Verdi). Per lui 12 mila euro.

Ecco quanto dichiarano al fisco i nostri politici:compensi_comune-2.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Redditi, Comune Genova: Vincenzi dichiara 136 mila euro, ma il paperone è un altro

GenovaToday è in caricamento