rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Economia

Qualità della vita 2013: Genova risale, seconda per il tempo libero

Sono confortanti i dati che emergono dalla classifica sulla qualità della vita nelle province italiane realizzata e pubblicata dal Sole 24 Ore. Genova recupera 23 posizioni, attestandosi al ventiquattresimo posto

Sono confortanti i dati che emergono dalla classifica sulla qualità della vita nelle province italiane realizzata e pubblicata dal Sole 24 Ore. Genova recupera 23 posizioni, attestandosi al ventiquattresimo posto.

Lo studio tiene conto di 36 parametri, raggruppati in sei macro-aree (tenore di vita, affari e lavoro, servizi ambiente e salute, popolazione, ordine pubblico e tempo libero). Nello specifico Genova si piazza al trentaquattresimo posto per il tenore di vita, al quindicesimo per servizi e ambiente, quarantanovesima per affari e lavoro, ottantaseiesima per ordine pubblico, cinquantesima per popolazione e seconda per tempo libero.

In vetta alla graduatoria c'è ancora il Trentino Alto Adige: prima la provincia di Trento e seconda Bolzano, che aveva conquistato la prima posizione nel 2012. Bologna si trova al terzo posto, Belluno occupa la quarta piazza e Siena la quinta. Completano la top ten, dal sesto posto in poi, Ravenna, Firenze, Macerata, Aosta, Milano.

Ultima al centosettesimo posto Napoli e la sua provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Qualità della vita 2013: Genova risale, seconda per il tempo libero

GenovaToday è in caricamento