Portofino: venduto l'hotel Splendido

L'albergo di lusso cambia proprietà. Il gruppo Belmond ha concluso la cessione dei suoi hotel, fra i quali lo Splendido di Portofino, al colosso francese Lvmh

Il colosso francese Lvmh ha acquisito il gruppo Belmond. Lvmh ha comperato per 2,6 mld di dollari, con una operazione per cash, un attore strategico dell'hotellerie che è proprietario tra l'altro del Cipriani di Venezia, dello Splendido di Portofino, ma anche del Timeo e del Villa Sant'Andrea di Taormina (solo per citare quelli su suolo italiano).

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

«Lvmh va a differenziare il proprio portafoglio di asset con l'ingresso nel settore degli hotel con una operazione mirata alla differenziazione dei ricavi, sempre rimanendo però nel settore del lusso. Queste sono classiche operazioni strategiche che da un certo punto di vista sono positive perché mostrano come ci siano ancora poli attrattivi, nonostante da qualche mese, se si guarda ai mercati finanziari, si assiste a discese importanti sulle aspettative di cali degli utili e comunque di un ciclo economico che sembra essere ormai in affanno». Lo rileva Vincenzo Longo, market strategist di Ig, che fa notare come le difficoltà abbiano «già colpito - dice all'Adnkronos - il settore auto, mentre il settore del lusso rimane ancora immune e ne risentirà soltanto nel momento in cui si passerà davvero alla fase di contrazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto contromano in corso Europa, al volante non c'è nessuno

  • Aster assume, indetti tre nuovi bandi: come partecipare

  • Si tuffa a Punta Chiappa e batte la testa sugli scogli

  • Bar in bancarotta: imprenditore si finge dipendente e prende la disoccupazione

  • Giovani turisti lombardi devastano Moneglia

  • Cerca di strangolare la fidanzata e devasta un locale: arrestato

Torna su
GenovaToday è in caricamento