menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I Paperoni d'Italia vivono a Portofino: la classifica dei Comuni più ricchi

Stando a un recente studio, gli abitanti della cittadina del Tigullio nel 2014 hanno dichiarato un reddito medio di oltre 51mila euro. Medaglia d'argento nella nostra Regione per Pieve Ligure, mentre Genova è solo al 412esimo posto

I Paperoni d’Italia vivono a Portofino: questo quanto emerge da una ricerca effettuata dal Sole 24 ore, che ha evidenziato come il comune italiano in cui nel 2014 è stato denunciato il reddito più alto sia proprio la perla del Tigullio.

Stando ai dati raccolti, per ciascuno dei 336 contribuenti censiti il reddito medio è di 51.403 euro, cifra che incorona gli abitanti di Portofino i più ricchi dello Stivale, almeno per quanto risulta al fisco. Strappato dunque il primato a Basiglio, cittadina alle porte di Milano dove sorge anche il ricco sobbordo “Milano 3”, ma in Liguria ci sarebbero anche altre cittadine in grado di fare una discreta concorrenza: Pieve Ligure, per esempio, si piazza alla tredicesima posizione con un reddito medio di poco più di 30mila euro, mentre Bogliasco è alla 34esima con 26.674,06 euro di reddito medio dichiarato dai suoi abitanti.

Meno florida invece la situazione di Genova: il capoluogo ligure scivola alla 412esima posizione con un reddito medio di 21.986,98 euro. Nella provincia, il Comune più povero risulta invece essere Gorreto, con poco più di 13mila euro annui dichiarati dalla media dei suoi abitanti.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento