rotate-mobile
Economia Porto / Terminal Rinfuse

Porto, Terminal Rinfuse: cassa integrazione per 20 lavoratori

Cassa integrazione ordinaria a rotazioni di 13 settimane per 20 lavoratori sui 44 totali per il Terminal Rinfuse di Genova. Le Organizzazioni Sindacali con una nota hanno dichiarato "Il Terminal rifiuta i traffici"

"Le scriventi OO.SS., esprimono le proprie preoccupazioni riguardo il futuro del Terminal Rinfuse Italia di Genova, dove ormai da tempo esiste un calo dei carichi di lavoro non dovuto soltanto alla dismissione della centrale Enel"

Con queste parole si apre la nota delle Organizzazioni Sindacali che ha messo in luce problemi di gestione che riguardano il Terminal Rinfuse del Porto di Genova. "Siamo a conoscenza - si legge nella nota - che lo stesso Terminal continua a rifiutare traffici. Inoltre persistono problemi legati all’autorizzazione di tipo ambientale per poter movimentare le sostanze polverose poi evidenziate dai procedimenti aperti dalla magistratura.  Riteniamo ingiusto che siano sempre i lavoratori a pagare le conseguenze degli insufficienti investimenti fatti da questa proprietà, e rimaniamo in attesa di incontrare i due azionisti della società per cercare di comprendere meglio le loro strategie future".

L'obiettivo è dunque quello di rilanciare il Terminal per dare le dovute garanzie occupazionali e salariali agli operatori che già la prossima settimana inizieranno un periodo di cassa integrazione ordinaria, per 13 settimane, a rotazione per 20 lavoratori sui 44 dipendenti, con un’integrazione salariale da parte dell’azienda. 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto, Terminal Rinfuse: cassa integrazione per 20 lavoratori

GenovaToday è in caricamento