rotate-mobile
Economia

Aree ex Piaggio, passi avanti per trovare soluzioni occupazionali

La Regione si è impegnata redigere una bozza di accordo che preveda un percorso che incroci le professionalità dei lavoratori Piaggio con le necessità d'inserimento lavorativo del consorzio Phase, che entro il 2019 ha previsto 40 nuove assunzioni

Il confronto tra Regione Liguria, sindacati e consorzio Phase sulle aree ex Piaggio di Genova è ripreso venerdì 23 marzo 2018. La Regione si è impegnata redigere una bozza di accordo che preveda un percorso che incroci le professionalità dei lavoratori Piaggio con le necessità d'inserimento lavorativo del consorzio Phase, che entro il 2019 ha previsto 40 nuove assunzioni. Il tavolo verrà riconvocato entro aprile.

«Un piccolo passo in avanti che auspichiamo possa trovare soluzioni occupazionali per i lavoratori Piaggio attualmente in cassa integrazione - ha dichiarato Alessandro Vella, segretario generale Fim Liguria - Valutiamo positivamente l'iniziativa del consorzio, che porterà all'insediamento di nuove realtà industriali su territorio genovese: nuovi investimenti significa nuova occupazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree ex Piaggio, passi avanti per trovare soluzioni occupazionali

GenovaToday è in caricamento