rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Economia

Donne Impresa Coldiretti: Patrizia Federigi è la nuova responsabile genovese del movimento

Nata e cresciuta a Sestri Levante, ha sempre coltivato la voglia di vivere ed essere in contatto diretto con la natura. L’amore per gli animali l’hanno portata a fare una scelta di vita: da impiegata ad allevatrice di bovini in Val Cichero

Il coordinamento Donne Impresa di Genova ha annunciato mercoledì la nomina della sua nuova responsabile provinciale, Patrizia Federigi, titolare di un'azienda di San Colombano Certenoli. La scelta è stata fatta dalle socie di Genova presenti al forum, e Federigi è stata indicata come l'imprenditrice ideale per assumere questo ruolo. Nata e cresciuta a Sestri Levante, ha sempre coltivato la voglia di vivere ed essere in contatto diretto con la natura. L’amore per gli animali l’hanno portata a fare una scelta di vita: da impiegata ad allevatrice di bovini in Val Cichero. Una decisione presa e portata avanti con passione quella di dedicarsi a un mestiere duro come il suo, ma in grado di dare anche grandi soddisfazioni, soprattutto se fatto con grinta e amore per il proprio lavoro. 

Accanto a lei, in qualità di vice responsabile, è stata eletta Maria Alessandra Molinari, titolare dell’agriturismo “Argentea” di Arenzano.

“È un piacere e un orgoglio per me rappresentare il Movimento Donne Impresa della mia provincia – commenta la neo-eletta Patrizia Federigi – e sono certa che, con l’impegno e la passione che da sempre contraddistinguono la compagine femminile del mondo agricolo, zootecnico, olivicolo, floricolo e, più in generale, dell’agroalimentare, faremo grandi cose insieme. Donne Impresa è un Movimento fondamentale all’interno della Coldiretti, che si pone l’obiettivo di promuovere lo sviluppo dell’imprenditoria femminile agricola, organizzare attività culturali e di comunicazione con i consumatori ed elaborare proposte per le politiche sociali attinenti al mondo agricolo. Ma non solo: fare parte di Donne Impresa vuol dire davvero fare rete, condividere le opportunità e avere l’occasione di portare la nostra voce alle istituzioni”.

“Patrizia Federigi – spiegano Luca Dalpian e Paolo Campocci, Presidente e Direttore di Coldiretti Genova – ha mostrato fin dal suo primo ingresso nel Movimento un entusiasmo e una voglia di fare degni di nota, che, insieme alla passione e all’amore per il suo lavoro, la rendono un’imprenditrice degna di nota. Siamo orgogliosi che le donne di Genova da oggi siano rappresentate proprio da lei, la cui recente elezione a Responsabile conferma la stima sia della struttura che di tutte le donne imprenditrici coinvolte”.

Il coordinamento Provinciale di Donne Impresa costituisce un importante strumento di aggregazione, attraverso cui realizzare progetti difficilmente concretizzabili dalle singole e farsi portavoce di istanze e proposte fonte di costante innovazione e freschezza nel mondo dell’imprenditoria femminile genovese e ligure.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donne Impresa Coldiretti: Patrizia Federigi è la nuova responsabile genovese del movimento

GenovaToday è in caricamento