rotate-mobile
Economia Centro / Via XX Settembre

Inditex alla conquista di via Venti: pronta l'inaugurazione di Oysho

Il colosso della moda low-cost si prepara ad aprire le porte del nuovo punto vendita del marchio dedicato all'abbigliamento da casa, che prende il posto di Promod

Continua la “colonizzazione” di via XX Settembre da parte di Inditex, il colosso spagnolo dedicato alla moda low-cost: dopo Zara, Bershka e Stradivarius, sotto i portici della via dello shopping cittadino arriva Oysho, marchio specializzato in abbigliamento per la casa e intimo.

Il punto vendita occuperà i locali lasciati vuoti da Promod lo scorso aprile: l’inaugurazione è fissata per il 23 settembre, e in questi giorni sono già comparsi i cartelloni pubblicitari che annunciano l’apertura, mentre all’interno gli operai danno gli ultimi tocchi al negozio.

Inditex aveva già aperto un punto vendita del marchio nel centro commerciale Fiumara, ma negli ultimi tempi gli investimenti sul centro del capoluogo ligure sono stati ingenti: nel 2014 era stato il turno di Stradivarius, e lo scorso dicembre di Bershka, aperture che pur arrivando a riempire locali chiusi e a rinvigorire il tessuto economico della zona non avevano mancato di suscitare qualche polemica, complici le chiusure di alcuni negozi storici di via XX Settembre. 

Negli ultimi mesi, infatti, hanno chiuso i battenti la Fiera del Libro, la Gioielleria Pompilio e la merceria Mary Rosa, suscitando l’allarme delle associazioni di categoria e il dispiacere dei tanti genovesi che per anni si era soffermati a guardarne le vetrine. Resta invece sempre senza “inquilini” l’enorme buco lasciato dall’ex cinema Orfeo, dopo la breve esperienza di un marchio di abbigliamento cinese: costi troppo alti, sottolinea chi ci ha provato (prima di Ishué era stata Benetton) e difficoltà a gestire uno spazio di così ampie dimensioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inditex alla conquista di via Venti: pronta l'inaugurazione di Oysho

GenovaToday è in caricamento