menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola: il Comune assume personale

Si tratta in parte di scorrimento di graduatorie esistenti. In totale sono trentuno insegnanti per la scuola dell'infanzia, sei assistenti di asilo nido e dieci assistenti sociali

La Giunta comunale, su proposta dell'assessore al personale, Isabella Lanzone, ha deliberato di procedere all'assunzione a tempo determinato di trentuno insegnanti per la scuola dell'infanzia, sei assistenti di asilo nido e dieci funzionari socio educativo culturali – assistenti sociali. Si tratta in parte di scorrimento di graduatorie esistenti.

Per quanto riguarda gli assistenti sociali, lo sforzo dell'Amministrazione è dettato dall'intento di assicurare la continuità del servizio e il mantenimento dell'offerta assistenziale in un contesto cittadino da questo punto di vista piuttosto critico. 

Per gli insegnanti e gli assistenti di asilo nido, la decisione si è resa necessaria a fronte delle numerose e impreviste cessazioni dal servizio da parte di personale nel frattempo assunto da strutture del MIUR (ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento