menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavoro, offerte per la Germania: richiesti ingegneri, tecnici, cuochi e personale sanitario

A febbraio anche a Genova si terrano le selezioni per 'The Job of my life', per un'esperienza di lavoro in Germania. Le figure professionali ricercate: ingegneri, tecnici specializzati, cuochi, camerieri e personale sanitario

Genova - A febbraio anche a Genova si terrano le selezioni per 'The Job of my life', l’iniziativa organizzata da Eures Italia attraverso la sua rete regionale dei servizi per l’impiego ed Eures Germania per offrire ai cittadini la possibilità di un’esperienza di lavoro in Germania. L’intento è cooperare per combattere la disoccupazione e lo scollamento tra domanda e offerta all’interno del mercato del lavoro europeo.

I profili richiesti sono diversi. Lo scopo di questo progetto è informare sulle prospettive in Germania in relazione al settore lavorativo di interesse e mostrare le vacancies disponibili nel mercato del lavoro tedesco.

Il progetto è indirizzato a giovani italiani qualificati di età compresa tra i 18 e i 35 anni (con qualche eccezione per i 40) che siano interessati a un’occupazione in Germania.

È preferibile la conoscenza del tedesco, ma viene offerta la possibilità di frequentare in Italia un corso di lingua tedesca di due mesi.

Verrà offerto un supporto economico per affrontare il periodo di permanenza in Germania.

Vi sarà una fase di pre selezione in cui verranno effettuati i colloqui da parte degli Eures Adviser dislocati sul territorio. Per accedere ai colloqui di pre selezione occorre inserire il proprio cv su Cliclavoro e candidarsi alle vacancies di interesse.

I profili idonei potranno partecipare alle selezioni che avverranno all’interno dei 14 eventi organizzati in Italia nel periodo da febbraio ad aprile. Le città dove verranno svolte le selezioni sono: Roma, Napoli, Milano, Bologna, Torino, Genova, Bari, Lecce, Padova, Verona, Catania, Palermo, Cosenza, Reggio Calabria.

Di seguito il dettaglio delle figure professionali ricercate:

Ingegneri:
ingegnere meccanico, edile, elettronico, automotive, aerospaziale, industriale, chimico, ambientale, gestionale, telecomunicazioni.

Tecnici specialisti:
Saldatore, tornitore, meccanico industriale, attrezzista meccanico, operaio meccatronico, carpentiere metalmeccanico, idraulico, meccanico, altri metalmeccanici, elettricisti, tecnici degli impianti di raffreddamento

Tecnici Informatici:
informatici, programmatori, sviluppatori software e hardware

Addetti all'ospitalità e alla ristorazione:
cuochi, receptionist, cameriere/i

Professioni sanitarie:
medici specializzandi, infermieri qualificati/personale sanitario

La possibilità di candidarsi dal sito di ClicLavoro per la tappa di Genova sarà disponibile nella prima metà di febbraio, per ulteriori informazioni rivolgersi a:
eures.genova@provincia.genova.it
https://www.facebook.com/cliclavoro
Maggiori informazioni inoltre su www.cliclavoro.gov.it.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento