rotate-mobile
Offerte di lavoro

Costa Crociere: pronte 12 assunzioni, ecco come candidarsi

Costa Crociere si appresta a fare un corso di formazione per 20 'guest service', che prevede una garanzia di assunzione entro 12 mesi dalla fine delle lezioni. Il bando per accedere all'offerta di lavoro attiva su Genova è valido fino al 29 aprile 2013

Genova - Con fondi europei erogati dalla Provincia di Genova, Costa Crociere si appresta a fare un corso di formazione per 20 ‘guest service’, figure che operano a bordo delle navi da crociera all’interno della reception. Il bando, aperto fino alle 18 del 29 aprile è rivolto a diplomati disoccupati, inoccupati o inattivi, prevede una garanzia di assunzione, entro 12 mesi dalla fine del corso, di almeno il 60% dei partecipanti che avranno conseguito l’attestato di frequenza, pari quindi a 12 persone: questi corsisti saranno inseriti sulle navi della flotta Costa con contratti di assunzione a tempo determinato della durata di almeno 6 mesi (ccnl marittimi imbarcati su navi da crociera).

Il finanziamento europeo a cui attinge questo corso è all’interno del P.O. Ob CRO, FSE 2007-2013 Asse II: ‘Percorsi integrati per target specifici e professionalità richieste dal mercato del lavoro, discendenti da accordi specifici e finalizzati all’ inserimento lavorativo”.

La durata del corso è di 258 ore, di cui 242 ore di attività teorica e 16 di  attività pratica (affiancamento on the job). Le lezioni si svolgeranno con modalità interattive e saranno tenute in lingua inglese e italiana. La parte teorica avrà luogo a Genova, la parte di affiancamento on the job si svolgerà a bordo delle navi della flotta Costa.

L’ammissione al corso è subordinata al superamento delle prove di selezione: la selezione scritta si svolgerà lunedì 6 maggio alle 9 presso il Novotel Genova City in via Cantore 8 a Genova Sampierdarena, mentre i colloqui individuali si terranno l’8, 9 e 10 maggio presso la sede di Costa Crociere in piazza Piccapietra 48 a Genova.

Per accedere alla selezione gli interessati dovranno inviare la documentazione richiesta tramite raccomandata A.R. (specificando sulla busta il riferimento rif. GSO 3) a: Costa Crociere spa., Segreteria Campus EU (rif. GSO 3), piazza Piccapietra, 48 - 16121 Genova; oppure anticipandola via e-mail (esclusivamente in formato pdf o jpeg/jpg, e corredata, nel documento originale, di marca da bollo da €14,62), all’indirizzo costacampus.EU@costa.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costa Crociere: pronte 12 assunzioni, ecco come candidarsi

GenovaToday è in caricamento