rotate-mobile
Offerte di lavoro

Il Comune di Genova assume tre esperti di rischi meteo-idrogeologici

C'è tempo fino a lunedì 8 novembre per presentare la candidatura, le assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato

Il Comune di Genova ha aperto un concorso pubblico, per esami, per l'assunzione di tre esperti di rischi meteo-idrogeologici da inserire, come ruoli e funzioni, nelle attività afferenti la Protezione Civile. C'è tempo fino a lunedì 8 novembre per presentare la candidatura, le assunzioni sono a tempo pieno e indeterminato.

Il bando è disponibile a questo link, le figure richieste devono avere una conoscenza precisa del territorio genovese, delle sue caratteristiche climatiche, geologiche e geomorfologiche, della sua fragilità e storia. Inoltre, devono avere capacità di gestione informatizzata dei dati geografici e dell'utilizzo dei sistemi informatizzati e social network per gestire le situazioni sia convenzionali che di emergenza.

Tra i requisiti richiesti il possesso di una laurea magistrale in uno dei seguenti campi: Fisica (LM-17), Matematica (LM-40), Ingegneria Civile (LM-23), Ingegneria della Sicurezza (LM-26), Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio (LM-35), Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale (LM-48), Scienze e Gestione delle Risorse Rurali e Forestali (LM-73), Scienze e Tecnologie per l'Ambiente e il Territorio (LM-75), Scienze Geofisiche (LM-79), Scienze e Tecnologie Geologiche (LM-74) o Scienze Geografiche (LM-80). Le alternative sono la Laurea Specialistica ex D.M. n. 509/1999 oppure Diploma di laurea conseguito con l’ordinamento universitario previgente al DM 509/99, equiparati  con Decreto Interministeriale del 9 luglio 2009 alle predette lauree magistrali oppure Laurea triennale in Scienze e Tecnologie Fisiche (L-30) conseguita con il nuovo ordinamento.

Qui le altre notizie del giorno

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune di Genova assume tre esperti di rischi meteo-idrogeologici

GenovaToday è in caricamento