rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Offerte di lavoro

Amt e nuove assunzioni, in arrivo concorso per autisti

Per il salario d'ingresso si parla di una cifra intorno ai 1.290 euro, anche se poi i neo assunti impiegheranno tre anni in più rispetto al passato per ottenere tutte le tutele previste dall'anzianità

Entro fine mese uscirà il bando di Amt per selezionare nuovi autisti. Ancora non è noto quanti saranno i nuovi assunti col concorso, ma di certo si tratterà di un numero più corposo rispetto a quelli delle recenti assunzioni.

L'ultimo concorso di una certa portata è stato nel 1996, quando tremila candidati si sono ritrovati al Palasport a caccia di un nuovo lavoro. Stavolta non si dovrebbe arrivare a tanto, ma le stime parlano di circa mille aspiranti.

Per il salario d'ingresso si parla di una cifra intorno ai 1.290 euro, anche se poi i neo assunti impiegheranno tre anni in più rispetto al passato per ottenere tutte le tutele previste dall'anzianità.

L'altro ieri in consiglio comunale, Andrea Boccaccio (M5S), in riferimento alla delibera “Linee d’indirizzo in materia di Società Partecipate” recentemente approvata, ha chiesto in quale modo le aziende del Gruppo Comune siano tenute a pubblicizzare presso i lavoratori le posizioni disponibili per la mobilità interaziendale.

«In che modo sarà possibile accedere alle informazioni su tale tema, man mano che i posti saranno disponibili?», ha domandato Boccaccio.

La replica dell'assessore Francesco Miceli: «il protocollo non prevede particolari forme di comunicazione, ma semplicemente che l'azienda ricerchi il personale. Le modalità possono essere decise secondo i casi. In effetti ci siamo posti il problema, e intendiamo individuare il mezzo per pubblicizzare la cosa nel migliore dei modi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amt e nuove assunzioni, in arrivo concorso per autisti

GenovaToday è in caricamento