rotate-mobile
Economia

Msc Preziosa: Genova tiene a battesimo la nuova ammiraglia

Msc Preziosa, appena uscita dai cantieri navali francesi Stx di Saint-Nazaire, è stata inaugurata a Genova, suo porto d'armamento, con testimonial d'eccezione come Ennio Morricone e Sofia Loren, ospiti del varo

Genova - Trecentotrentatré metri di lunghezza per 38 di larghezza, con un peso di 140mila tonnellate, 16 ponti in cui ospitare 1.400 uomini d'equipaggio e 4.300 passeggeri. Sono i numeri della nuova super nave da crociera della Msc, Preziosa appena uscita dai cantieri navali francesi Stx di Saint-Nazaire e inaugurata a Genova, suo porto d'armamento, con testimonial d'eccezione come Ennio Morricone e Sofia Loren ospiti del varo.

 

Preziosa è la più grande nave da crociera europea. Trionfo di lusso e tecnologia è costata circa 540 milioni di euro alla Msc che dal 2003 ha avviato un piano industriale da 6 miliardi di euro che ha permesso di rinnovare la flotta con 10 nuove navi in meno di 10 anni.

Al centro dei festeggiamenti, ha detto il Ceo di Msc Crociere, PIerfrancesco Vago, non c'è solo una nave straordinaria che esporta la nostra mediterraneità nel mondo ma anche la città di Genova, scalo strategico per la compagnia.

«Avere un riscontro che 9 passeggeri su 10 raccomanderebbero quest'esperienza - spiega - è un risultato enorme e qual è il comune denominatore? È questa Mediterraneità». Mediterraneità espressa anche dai primi 2 ristoranti 'naviganti' della catena italiana Eataly installati a bordo assieme ad altre novità come Vertigo, il più lungo scivolo mai installato su una nave da crociera e l'Acqua park per i bambini (Tmnews).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Msc Preziosa: Genova tiene a battesimo la nuova ammiraglia

GenovaToday è in caricamento