rotate-mobile
Economia

Msc: nuova sede a Genova entro il 2014

In occasione dell'inaugurazione di Msc Preziosa, l'azienda annuncia la volontà di aprire una nuova sede a Genova entro il 2014

Genova - Nel grande entusiasmo di Genova per l’imminente varo di Msc Preziosa c’è spazio anche per una notizia che di certo è di buon auspicio per le migliaia di disoccupati genovesi.

Entro il 2014 infatti sarà inaugurata a Genova, vicino alla Lanterna, la nuova sede di Msc Crociere. Ad annunciarlo il ceo di Msc Pierfrancesco Vago, sulla nave che sarà inaugurata poco prima delle 20.00 alla presenza di Sofia Loren, Gino Paoli ed Ennio Morricone. Ale e Franz seguiranno la diretta dal Porto Antico, dove verrà trasmessa la cerimonia sui maxi schermi, con un abbondante spettacolo di fuochi d'artificio.

«Battezziamo questa nave a Genova per ringraziare la città – ha detto Vago durante la conferenza stampa - e investiamo su Genova con una nuova sede perché Genova ha seguito la nostra visione, é il nostro homeport, ha costruito banchine che non esistevano. In Italia costruire una banchina, allungarla e allargarla, non succede spesso. Le istituzioni genovesi ci hanno dato la possibilità di operare. Nel 2013 a Genova movimenteremo oltre 900.000 passeggeri, un impatto importante per la Lanterna».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Msc: nuova sede a Genova entro il 2014

GenovaToday è in caricamento