menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Msc Magnifica: primo scalo a Genova per la nave di punta della flotta

Primo scalo nel porto di Genova per MSC Magnifica con la cerimonia del Maiden Call. A novembre la compagnia porterà nel capoluogo ligure la sua ammiraglia Divina, mentre a marzo vi sarà l'evento più importante, il varo dell'ultima nata, 'Preziosa'

Genova - Primo scalo nel porto di Genova per MSC Magnifica che, con i suo 294 metri di lunghezza e una portata di 3.223 passeggeri, rappresenta una delle navi di punta della flotta crocieristica del gruppo. La cerimonia svoltasi oggi a bordo (il tradizionale Maiden Call) consolida il rapporto tra la compagnia e Genova, dal 2003 l'home port di riferimento in Italia.

«Genova è una delle porte turistiche per le crociere nel Mediterraneo - ha detto Luca Valentini, Area manager MSC Crociere - e MSC nel 2003 vi ha portato 9 delle 12 navi che compongono la sua flotta, per un totale di 171 scali, movimentando quasi 800mila passeggeri».

A novembre la compagnia porterà nel capoluogo ligure la sua ammiraglia Divina, mentre a marzo vi sarà l'evento più importante, il varo dell'ultima nata, 'Preziosa'. «Per una compagnia la scelta della città dove inaugurare una nuova nave è molto importante - ha detto Valentini - perché significa dare a quel porto un ulteriore premio del lavoro svolto».


Alla cerimonia di oggi è intervenuto anche il Comandate della Capitaneria di Porto di Genova, ammiraglio Felicio Angrisano (Ansa).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento