menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Smart Cities: si avvicina la scadenza del nuovo bando

Chiuso l'avviso Smart Cities and Communities and Social Innovation, il Miur ha pubblicato il 5 luglio 2012 un nuovo bando per le Città intelligenti. Scadenze il 9 novembre e il 7 dicembre 2012

Genova - Si avvicina la scadenza del nuovo bando per le Città intelligenti. C'è tempo fino al 9 novembre 2012 per la presentazione delle Idee progettuali, mentre i Progetti di innovazione sociale possono essere presentati fino al 7 dicembre 2012.

Chiuso l'avviso Smart Cities and Communities and Social Innovation finanziato nell'ambito del PON Ricerca e Competitività, il Miur ha pubblicato il 5 luglio 2012 un nuovo bando per le Città intelligenti rivolto a tutto il territorio nazionale.

Con il nuovo avviso per la presentazione di Idee progettuali per Smart Cities and Communities and Social Innovation (D.D. prot.n. 391/Ric del 5 luglio 2012), il Miur assegna 655,5 milioni di euro (di cui 170 euro di contributo nella spesa e 485,5 euro per il credito agevolato) aperto a imprese, centri di ricerca, consorzi e società consortili, organismi di ricerca con sedi operative su tutto il territorio nazionale.

Le idee dovranno proporre interventi e sviluppare modelli per risolvere problemi di scala urbana e metropolitana negli ambiti individuati dal Miur (Sicurezza del Territorio, Invecchiamento della Società, Tecnologie Welfare ed Inclusione, Domotica, Giustizia, Scuola, Waste Management, Tecnologie del Mare, Salute, Trasporti e Mobilità Terrestre, Logistica Last-Mile, Smart Grids, Architettura Sostenibile e Materiali, Cultural Heritage, Gestione Risorse Idriche, Cloud Computing Technologies per Smart Government).


Come per l'avviso promosso dal PON R&C, una quota della dotazione finanziaria  - pari a 25 milioni di euro -  è destinata ai giovani di età non superiore ai 30 anni che vogliano presentare Progetti di Innovazione Sociale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Arisa si sposa con Andrea Di Carlo: tutti i dettagli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento