rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Economia

Fermata metro all'aeroporto, l'Europa decide di cofinanziare l'opera

Raggiungere l'aeroporto di Genova con i mezzi pubblici attualmente non è esattamente comodissimo. Ma in futuro potrebbe non essere più così

Raggiungere l'aeroporto di Genova con i mezzi pubblici attualmente non è esattamente comodissimo. Ma in futuro potrebbe non essere più così. La commissione europea ha deciso di cofinanziare i lavori per collegare il Cristoforo Colombo con la metropolitana.

Si tratta di 586 mila euro, ovvero la metà della cifra richiesta per la realizzazione dell'opera. L'altro 50% verrà coperto da Regione, Comune, Aeroporto e società per Cornigliano. Per quanto riguarda i tempi, la fase di progettazione dovrebbe concludersi entro il 2015.

Per il taglio del nastro difficile fare una stima. Tutto dipende dalla stazione della metropolitana degli Erzelli, al momento solo sulla carta. Insomma, prima di poter arrivare da piazza de Ferrari all'aeroporto in metropolitana bisognerà attendere la realizzazione della stazione degli Erzelli. Ma intanto l'Europa ha dato un segnale concreto sull'importanza che dà alla realizzazione di una tale opera, anche in ottica comunitaria.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermata metro all'aeroporto, l'Europa decide di cofinanziare l'opera

GenovaToday è in caricamento