rotate-mobile
Economia Centro / Via XX Settembre

Il Mercato Orientale si trasforma in 'food market', lavori al via

L'intenzione è quella di creare un mercato coperto di nuova concezione. A giugno il via ai lavori al piano rialzato, che verrà gestito dalla società Mog, Mercato Orientale Genova

Domani verrà presentato il nuovo progetto del piano rialzato del Mercato Orientale, dove nascerà l'innovativo food market dedicato alla gastronomia d'eccellenza ligure e italiana, con i prodotti tipici del territorio Dop, Doc e Igt e dei presidi Slow Food.

Due milioni di euro per la ristrutturazione di duemila metri quadrati, che partirà a giugno, e 80 nuovi posti di lavoro grazie alla concessione dell'area sottoscritta fra l'assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Genova e la Mog Srl (Mercato Orientale Genova).

Quest'ultima è stata l'unica a presentare al Comune una richiesta di gestione dell'area. L'intenzione è quella di creare un mercato coperto di nuova concezione, contemporaneo, aperto a food market, prodotti di filiera e laboratori di educazione alimentare e - nello stesso tempo - integrato ai tradizionali banchi di vendita che da sempre lo animano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Mercato Orientale si trasforma in 'food market', lavori al via

GenovaToday è in caricamento