Confcommercio e Matrimoniexpo, pronti al rilancio del settore in Liguria

«Il settore del Wedding in Liguria si sta impegnando per creare una forte sinergia tra il territorio e i desideri delle future coppie di sposi»

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di GenovaToday

«Il settore del wedding in Liguria non si è mai fermato: abbiamo sfruttato questo lungo e difficile periodo, che speriamo finisca presto, per confrontarci e raccogliere nuove idee». Così Roberto Savastano, Presidente di Matrimoniexpo, l'Associazione dei professionisti del Wedding aderente a Confcommercio Genova.

«In questo senso – prosegue – ci auguriamo che anche altri comuni liguri seguano l'esempio di La Spezia dove è stata predisposta una delibera in base alla quale è prevista la possibilità di sposarsi con rito civile anche durante la settimana e viene consentito a chi è proprietario di edifici di pregio, previa autorizzazione da parte dell’amministrazione comunale, di mettere a disposizione i propri immobili per i matrimoni civili».

Per Enrico Zoni, vicepresidente di Matrimoniexpo, «Il settore del Wedding in Liguria si sta impegnando per creare una forte sinergia tra il territorio e i desideri delle future coppie di sposi». Un input al comparto può arrivare anche dal dl Rilancio all'esame della Camera: «Ringraziamo l’onorevole Manuela Gagliardi che, insieme ai rappresentanti di Cambiamo! con Toti alla Camera, Stefano Benigni, Claudio Pedrazzini, Giorgio Silli e Alessandro Sorte, ha presentato alcuni emendamenti volti a favorire il rilancio del nostro settore», dichiarano Savastano e Zoni. «L'introduzione di detrazioni fiscali per le spese legate alla celebrazione dei matrimoni, il contributo straordinario per le imprese del settore organizzazione feste e cerimonie e il fondo nazionale di 2 milioni per la promozione delle località turistiche italiane nel settore cerimonie sono misure che darebbero una vera e propria boccata d’ossigeno alle attività che rappresentiamo insieme a Confcommercio» concludono.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
GenovaToday è in caricamento