La Liguria piace anche d'inverno, turisti affollano le località costiere

In media gli alberghi della regione si sono riempiti all'80 per cento, stando a quanto riferisce la Regione

Per il fine settimana dell'Epifania il tasso di riempimento medio degli alberghi in tutta la regione era dell'80%, in particolare nelle località costiere più rinomate della riviera di ponente e nel Tigullio. Fanno il pieno anche le Cinque Terre e il Golfo dei Poeti, fanno sapere dalla Regione.

«I dati dimostrano che il nostro lavoro per destagionalizzare il turismo, anche grazie agli spot nazionali e alla campagna negli aeroporti e nelle città del nord Italia, ha dato i suoi frutti - ha commentato il presidente Toti su Facebook - dal Tricapodanno, che ha portato a Genova oltre 100mila persone, ai tanti eventi che hanno accompagnato le feste in ogni angolo delle nostra splendida regione».

L'attrattività della Liguria viene confermata indirettamente anche dalle performance sui social. Il profilo Instagram @turismoinliguria si posiziona secondo per numero di like ottenuti dai post pubblicati nel 2019 tra tutti i profili delle regioni italiane dedicati al turismo: la Liguria con 1.560.000 like è seconda solo al Trentino @visittrentino con 1.946.000 like, lasciando indietro anche Lombardia, Toscana, Sicilia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Alberto Angela racconta Genova: ecco quando andrà in onda la puntata delle "Meraviglie"

  • Tragico schianto in via Siffredi, muore 27enne

  • Tragico malore sul bus, muore 38enne

  • Scalinata Borghese restituita alla città: ecco com'è diventata

  • "Gelatina" di Genova è la migliore gelateria emergente d'Italia per Gambero Rosso

  • Schianto in via Siffredi, il giallo sulla morte di Burim

Torna su
GenovaToday è in caricamento