menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Treni: consegnato alla Liguria l'ultimo Vivalto previsto

«Come Regione – ha concluso Berrino – vogliamo mettere a disposizione degli utenti e dei pendolari treni moderni e sempre più rispondenti alle loro esigenze, anche attraverso una adeguata tecnologia di bordo»

«Soddisfazione per la consegna da parte di Trenitalia del quindicesimo e ultimo treno Vivalto, come previsto dal contratto di servizio». È stata espressa dall'assessore regionale ai trasporti Gianni Berrino dopo l'entrata in funzione del convoglio che ha effettuato il suo primo viaggio l'altro ieri da Savona a Genova.

«In questo modo – ha detto Berrino – si è completata la fornitura dei treni prevista dal contratto di servizio stipulato nel 2009, grazie all'investimento complessivo di 100 milioni di euro di cui 50 della Regione Liguria. Risorse che hanno consentito di potenziare e rendere più moderna la flotta regionale ligure».

«Come Regione – ha concluso Berrino – vogliamo mettere a disposizione degli utenti e dei pendolari treni moderni e sempre più rispondenti alle loro esigenze, anche attraverso una adeguata tecnologia di bordo. Un obiettivo che intendiamo perseguire anche attraverso il nuovo contratto di servizio che verrà siglato entro l'anno».

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Genova usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Ultime di Oggi
  • Coronavirus

    Vaccino coronavirus, Toti: «Ritengo che da giugno si andrà senza più fasce di età»

  • Coronavirus

    Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

  • Coronavirus

    Scuole, la didattica in presenza sale all'80 per cento

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento