menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Liberalizzazione orari dei negozi: la Regione Liguria dice si

La Regione ha approvato la circolare di applicazione della legge Monti sulla liberalizzazione degli orari di apertura dei negozi e fornisce indicazioni univoche a Comuni, operatori e cittadini

La Giunta regionale ha approvato la circolare di applicazione della legge del Governo Monti sulle liberalizzazioni degli orari dei negozi. Unico vincolo gli orari notturni di bar e ristoranti che potranno essere limitati, attraverso ordinanze comunali,  per ragioni di pubblica sicurezza.  

Con una nota la Regione dichiara: "Il provvedimento prende atto di  una norma nazionale emanata in materia di tutela della concorrenza che è di competenza statale che la Regione ha dovuto accogliere". 

Attraverso la circolare in questione la Regione fornisce indicazioni univoche ai Comuni, agli operatori e ai cittadini affinché vi siano comportamenti omogenei su tutto il territorio regionale. La circolare richiama l’attenzione dei Comuni sulla possibilità per gli operatori di procedere con la libertà di apertura, sia per quanto riguarda gli orari, sia le giornate.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo, parla l'esperto: «Ecco come mai stavolta il fenomeno è così intenso»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento