rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia Centro / Piazza Raffaele De Ferrari

Camera di Commercio: incontro per favorire il business con la Cina

Incontro presso la sede della Camera di Commercio di Genova per avvicinare le imprese liguri al commercio con la Cina, norme e regole da seguire, ma anche training e illustrazione delle possibilità concrete di business

Wtc Genoa, Azienda Speciale della Camera di Commercio di Genova per l’Internazionalizzazione, insieme con CNA Genova e con Liguria International, Società regionale della Liguria per l’internazionalizzazione delle imprese, ha promosso  l’incontro “ITALIA-CINA: nuovi servizi per le imprese genovesi”, che avrà luogo domani alle 15.00 in Camera di Commercio. 

Scopo del convegno, rivolto a tutte le imprese di Genova e provincia, oltre ad approfondire le opportunità di business offerte dal mercato cinese, è rendere noti gli strumenti di consulenza e supporto che il tessuto locale offre alle aziende che intraprendono relazioni commerciali con la Cina. 

Wtc Genoa infatti, in linea con i mutamenti economici globali e con le esigenze sempre nuove delle piccole e medie imprese liguri, persegue l’obiettivo di introdurre le aziende a realtà commerciali che non oserebbero approcciare se non sostenute da una rete di informazioni e servizi adeguati.

Un progetto così ambizioso è possibile grazie a un rapporto di confronto e collaborazione costantemente mantenuto dall’Azienda Speciale Wtc Genoa con le Associazioni di categoria e con gli altri soggetti che operano per favorire la crescita economica delle piccole e medie imprese locali. Ad aprire i lavori saranno Massimo Giacchetta, Presidente di Wtc Genoa e Franco Aprile, Presidente di Liguria International. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camera di Commercio: incontro per favorire il business con la Cina

GenovaToday è in caricamento