rotate-mobile
Economia

Istituto Brignole: Enzo Sorvino nominato commissario straordinario per un anno

Enzo Sorvino ha avuto un incarico di un anno per mettere in atto le linee strategiche già discusse dalla Giunta e condivise con il Comune di Genova e Fedecommisseria, al fine di salvare assistenza e posti di lavoro dell’istituto Brignole

Genova - Enzo Sorvino ha avuto un incarico di un anno per mettere in atto le linee strategiche già discusse dalla Giunta e condivise con il Comune di Genova e Fedecommisseria, al fine di salvare assistenza e posti di lavoro dell’istituto Brignole.

«Al nuovo commissario - ha ha spiegato l’assessore Rambaudi - spetterà il compito di risanare il Brignole, proseguendo nel piano di alienazione del patrimonio e esternalizzando i servizi con singole gare che garantiscono il mantenimento della mission statutaria dell’ASP».

Genovese, 67 anni, laureato in Economia e Commercio, Sorvino ha ricoperto ruoli manageriali in aziende private e società pubbliche. È amministratore unico della società «Progetto Santa Margherita srl» che gestisce alcune servizi comunali, membro del nucleo di controllo strategico e valutazione della Provincia di Genova, ha svolto mansioni di controllo sul personale come dirigente in società private italiane e ha operato come consulente aziendale.

«La scelta condivisa del neo-commissario – ha aggiunto l’assessore - è stata quella di un profilo tecnico-manageriale, con comprovata esperienza aziendale, considerata la complessità gestionale e la necessità di assolvere le competenze del cda dimissionario e del direttore generale che ha concluso il suo contratto. Questa scelta, che non vuole svalorizzare il lavoro compiuto dal consiglio a cui va il nostro ringraziamento, è stata determinata dalla necessità di accelerare tempi e procedure, rispetto all’ordinarietà del lavoro, per non aggravare ulteriormente la situazione di deficit economico-finanziario dell’azienda».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Brignole: Enzo Sorvino nominato commissario straordinario per un anno

GenovaToday è in caricamento