Zona arancione per covid: Iren congela i blocchi della fornitura per chi non può pagare
L’azienda ha deciso di andare incontro ai commercianti che si trovano in zone arancioni o rosse e che per la crisi coronavirus non riescono a pagare le bollette
Iren congela sino al 7 gennaio 2021 gli interventi di sospensione e riduzione delle forniture di luce, gas, acqua e teleriscaldamento per tutte le piccole attività commerciali che si trovano in zona arancione o rossa e si trovano in difficoltà a far quadrare i conti.
Il colosso dell’energia ha preso questa decisione in seguito al pesantissimo impatto che la seconda ondata di coronavirus ha avuto sul tessuto economico e commerciale. I destinatari del provvedimento sono le partite Iva e le piccole imprese, e l’obiettivo è supportare una tanto attesa ripresa durante il periodo natalizio. Anche i piccoli commercianti liguri, dunque, possono usufruire dell'agevolazione, rimandando a gennaio i pagamenti.
«Il gruppo Iren ricorda a tutti i propri clienti - famiglie e imprese - che subiscono un’oggettiva situazione di difficoltà economica - conclude Iren - la possibilità di richiedere la rateizzazione direttamente al Servizio Clienti, utilizzando i canali di contatto messi a disposizione dall’azienda».
In Evidenza
-
Il genovese "Fotografo dei Puffi" conquista i social: «Così faccio conoscere la Liguria con fantasia e ironia»
-
Vaccino covid: come facciamo a sapere quando sarà il nostro turno e come saremo contattati
-
Bonus e agevolazioni, l'Isee è disponibile anche nelle Poste di Genova e provincia
-
Fabrizio De André ci lasciava 22 anni fa: da dove arriva il suo soprannome "Faber"?