menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il Comune mette in affitto e vendita negozi e locali commerciali

I lotti proposti al momento sono quattordici. Il locale più di prestigio è l'ex bar del Teatro in via Vernazza, sotto i portici dell'Accademia di Belle Arti

Spim, l'immobiliare del Comune di Genova, mette in affitto e in vendita diversi lotti, principalmente locali commerciali. Le manifestazioni di interesse agli immobili vanno consegnate o via fax o via posta a S.p.Im. S.p.A. - via di Francia 1 - 16149 Genova - entro le ore 17.30 del 6 novembre 2015 a pena di inammissibilità alla procedura.

Gli interessati devono presentare una lettera di manifestazione di interesse, debitamente sottoscritta da persona fisica o dal legale rappresentante dell'interessato persona giuridica, in cui sia specificamente indicato a quale immobile o immobili (l'elenco completo è sul sito di Spim) si riferisce la manifestazione di interesse, unitamente a copia dei seguenti documenti aggiornati al 2015:

(a) se l'interessato è una persona fisica: (i) fotocopia leggibile fronte retro carta di identità valida, più permesso di soggiorno valido (per non residenti); ii) certificato di inesistenza di procedure concorsuali a carico dell'interessato e se esistenti a carico della società della società di cui l'interessato sia socio illimitatamente responsabile rilasciato dal tribunale del luogo di residenza dell'interessato o del luogo dove abbiamo sede le società partecipate come sopra dall'interessato.

(b) se l'interessato è una persona giuridica: (i) visura della Camera di Commercio da cui risultino l'atto costitutivo e lo statuto vigente e l'elenco degli amministratori e dei sindaci in carica (ove esistenti); (ii) bilanci civilistici e, se esistenti, consolidati degli ultimi tre esercizi, nonché, se esistenti, bilanci civilistici delle società controllanti degli ultimi tre esercizi ovvero, nel caso di soggetti costituiti da meno di tre anni, i bilanci civilistici e consolidati disponibili, con le previste relazioni degli organi sociali, nonché le eventuali relazioni di certificazione; (iii) elenchi dei maggiori 10 azionisti del soggetto interessato, con indicazione delle relative partecipazioni, segnalando l'eventuale appartenenza ad un gruppo, nonché l'esistenza di patti parasociali.

La manifestazione di interesse, unitamente alla documentazione richiesta, dovrà essere contenuta in una busta chiusa con l'indicazione “Manifestazione di interesse per la locazione e/o acquisto dell'immobile Commerciale in proprietà S.P.Im. S.p.A.”.

I lotti proposti al momento sono quattordici: si vai 360 euro di affitto all'anno per un magazzino in salita degli Angeli fino ai 95mila euro annui per un capannone in lungobisagno Istria. Il locale più di prestigio è l'ex bar del Teatro in via Vernazza, sotto i portici dell'Accademia di Belle Arti. Per affittare quest'ultimo lotto occorrono 24mila euro all'anno. 

Consegna MANIFESTAZIONI DI INTERESSE e ritiro DOCUMENTAZIONE
dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30 
MATITONE - VIA DI FRANCIA 1 – Piano 7° - Torre Nord.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Coronavirus, Bassetti: «È iniziata terza ondata, temo farà male»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento