menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ilva, Di Maio a Cornigliano per la trattativa sull'accordo di programma

A partire dalle 15 negli stabilimenti di Cornigliano il tavolo alla presenza di sindacati, ministro dello Sviluppo Economico, presidente della Regione e sindaco

Parte alle 15, nel cuore degli stabilimenti Ilva, l’incontro tra i dipendenti, le istituzioni e il governo sull’accordo di programma siglato nel 2005.

Il tavolo è stato convocato all’interno di Ilva dal ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, e vedrà partecipare anche il governatore Giovanni Toti e il sindaco Marco Bucci: lo scopo dei lavoratori è assicurarsi che l’accordo di programma, documento firmato nel 2005, venga rispettato, e dunque che venga mantenuta la continuità occupazionale per tutti i 1.474 dipendenti dello stabilimento di Cornigliano. 

A scegliere la sede dell’incontro è stato lo stesso Di Maio, dopo l’ultima riunione a Roma del 6 settembre in cui si era arrivati all’accordo con Arcelor Mittal. I lavoratori dello stabilimento di Cornigliano avevano approvato l’accordo con più del 90% dei sì: dei 1.474 aventi diritto, hanno votato in 1123. I voti favorevoli sono stati 1012 (90,1%), i contrari 99 (8,8%), le schede nulle 12.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Costume e società

Da dove deriva il nome del quartiere Marassi?

Coronavirus

Si presenta di notte all'hub per il vaccino, ma trova chiuso

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento