rotate-mobile
Mercoledì, 25 Maggio 2022
Economia

Ilva, Di Maio a Cornigliano per la trattativa sull'accordo di programma

A partire dalle 15 negli stabilimenti di Cornigliano il tavolo alla presenza di sindacati, ministro dello Sviluppo Economico, presidente della Regione e sindaco

Parte alle 15, nel cuore degli stabilimenti Ilva, l’incontro tra i dipendenti, le istituzioni e il governo sull’accordo di programma siglato nel 2005.

Il tavolo è stato convocato all’interno di Ilva dal ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, e vedrà partecipare anche il governatore Giovanni Toti e il sindaco Marco Bucci: lo scopo dei lavoratori è assicurarsi che l’accordo di programma, documento firmato nel 2005, venga rispettato, e dunque che venga mantenuta la continuità occupazionale per tutti i 1.474 dipendenti dello stabilimento di Cornigliano. 

A scegliere la sede dell’incontro è stato lo stesso Di Maio, dopo l’ultima riunione a Roma del 6 settembre in cui si era arrivati all’accordo con Arcelor Mittal. I lavoratori dello stabilimento di Cornigliano avevano approvato l’accordo con più del 90% dei sì: dei 1.474 aventi diritto, hanno votato in 1123. I voti favorevoli sono stati 1012 (90,1%), i contrari 99 (8,8%), le schede nulle 12.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilva, Di Maio a Cornigliano per la trattativa sull'accordo di programma

GenovaToday è in caricamento