rotate-mobile
Economia

Ilva, prorogati di 12 mesi i lavori socialmente utili

L'annuncio arriva a margine di un incontro a Roma e riguarda i dipendenti dello stabilimento di Cornigliano interessati da ammortizzatori sociali. La scadenza slitta al 30 settembre 2018

Nei giorni in cui si dibatte nuovamente della vertenza Ilva e del futuro dell’azienda, dalla Regione arriva la notizia che per i dipendenti dello stabilimento di Cornigliano interessati dagli ammortizzatori sociali saranno prorogati di altri 12 mesi i lavori di pubblica utilità.

L’annuncio è arrivato a margine dell’incontro a Roma tra il viceministro allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova, il governatore della Liguria, Giovanni Toti, gli assessori allo Sviluppo economico e al Lavoro, Edoardo Rixi e Gianni Berrino, e il Comune di Genova, rappresentato dall’assessore allo Sviluppo economico Giancarlo Vinacci.

La scadenza dei lavori socialmente utili era fissata al 30 settembre. Con la proroga, dunque, slitterà al 30 settembre del 2018: la copertura economica, come già avvenuto nell’anno passato, sarà finanziata con i residui fondi in disponibilità alla società di Cornigliano che il governo si è impegnato a rifinanziare per le ulteriori necessità. L’accordo sarà sottoscritto venerdì 22 settembre alle 9.30 nella già prevista riunione tra ministero, Enti locali e organizzazioni sindacali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ilva, prorogati di 12 mesi i lavori socialmente utili

GenovaToday è in caricamento