rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Ex Ilva, fumata bianca al tavolo con Mittal: «C'è l'accordo di base»

I negoziati proseguiranno fino a gennaio 2020, nel frattempo è stata chiesta la proroga delle misure avanzate dai commissari

C’è l’accordo di base con ArcelorMittal per continuare le trattative per l’acquisizione di Ilva: i vertici del colosso dell’acciaio hanno annunciato di avere firmato un accordo «non vincolante» con i commissari Ilva nominati dal governo, patto che costituisce la base per continuare le trattative riguardanti il piano industriale, incluso un investimento azionario da parte di un ente partecipato dal governo.

Il nuovo piano industriale, fanno sapere da ArcelorMittal, prevede investimenti in tecnologia verde da realizzarsi anche attraverso una nuova società finanziata da investitori pubblici e privati. I negoziati proseguiranno fino a gennaio 2020. 

Nel frattempo, nel corso dell'audizione che si è tenuta venerdì, i commissari Ilva e AMInvestCo - la cordata cui fa riferimento ArcelorMittal - hanno chiesto un ulteriore rinvio fino alla fine di gennaio 2020 della richiesta delle misure provvisorie avanzate dagli stessi commissari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Ilva, fumata bianca al tavolo con Mittal: «C'è l'accordo di base»

GenovaToday è in caricamento