Domenica, 26 Settembre 2021
Economia

In libreria la prima guida Lonely Planet dedicata a Genova e al suo golfo

Da Porto Antico al Tigullio, passando per il centro storico e i palazzi dei Rolli. La nuova guida accompagna i visitatori, sia per un weekend che per soggiorni più lunghi

Da giovedì 2 luglio è disponibile nelle librerie la prima guida Lonely Planet dedicata a Genova e al suo golfo. Si tratta di una guida adatta a visite di un weekend o a esplorazioni più approfondite, in vendita al prezzo di 13,90 euro. L'autore è Andrea Formenti.

«Genova rappresenta un simbolo e una rinascita - spiegano da Lonely Planet -. Una città di forze in collisione, dove è più forte l'attrito tra la terra e il mare e ne possiede entrambe le anime. Queste vivono nella sua storia millenaria, nello sfarzo dorato delle architetture e nell’autenticità popolare della vita che brulica all’ombra dei carruggi e sotto le gru del porto, dove si trova l’Acquario di Genova, uno dei più grandi d’Europa, e tra le principali attrazioni della città».

La guida accompagna i visitatori alla scoperta del Porto Antico, per secoli punto di ingresso di Genova sul mondo, della ricca vetrina culturale nello scenario della riqualificazione di Renzo Piano e del centro storico più esteso d’Europa. E ancora, delle meraviglie dei secoli d’oro coi Palazzi dei Rolli, dei musei della Strada Nuova, delle ville aristocratiche e dei magnifici parchi. Ma anche dell’eleganza scalcinata dei quartieri popolari, della Genova degli itinerari insoliti: alta quota nel Parco dei Forti, passeggiate sul mare verso i porticcioli di Nervi, Boccadasse e gli altri borghi di Levante. E infine il Tigullio tra la mondanità di Portofino e Santa Margherita e la natura incontaminata tra i sentieri del Parco di Portofino.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In libreria la prima guida Lonely Planet dedicata a Genova e al suo golfo

GenovaToday è in caricamento