rotate-mobile
Economia

Autostrade: nuovi impianti gas metano sulla rete ligure

Nuovi impianti di gas metano sulle autostrade di Liguria, Lombardia, Piemonte, Emilia. Il provvedimento è stato approvato in mattinata dalla giunta Burlando, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico e Commercio Renzo Guccinelli

Genova - Nuovi impianti di gas metano sulle autostrade di Liguria, Lombardia, Piemonte, Emilia. Un accordo in tal senso è stato raggiunto tra queste Regioni con Aiscat (società autostrade e trafori), Legambiente e Unione Petrolifera per potenziare la loro rete autostradale con impianti a metano, a basso impatto ambientale e a costi ridotti.

Il provvedimento è stato approvato in mattinata dalla giunta Burlando, su proposta dell'assessore allo Sviluppo Economico e Commercio Renzo Guccinelli. Le regioni interessate con questo intesa, si impegnano a favorire e a sostenere la realizzazione dei nuovi impianti a metano.

Le regioni e le singole società titolari di concessioni autostradali hanno individuato una ventina di siti ritenuti idonei a ospitare impianti per l'erogazione del metano per autotrazione (Ansa).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrade: nuovi impianti gas metano sulla rete ligure

GenovaToday è in caricamento