menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I Giovani Industriali dicono addio a Santa Margherita: dal 2017 tutti a Rapallo

La decisione è stata presa per questioni di costi: dopo 40 anni, il convegno torna alle origini e si sposta all'Excelsior Palace

Dopo 40 anni trascorsi a Santa Margherita Ligure, l’annuale convegno dei Giovani Industriali trasloca a Rapallo: la location del prossimo incontro non sarà più il Grand Hotel Miramare, ma l’Excelsior Palace, una notizia confermata dallo stesso direttore dell’hotel rapallino, Aldo Werdin.

Più che un trasloco, in realtà, si tratta di un ritorno alle origini: la prima edizione del convegno, quella quella del 1970, era stata infatti ospitata a Rapallo, ma dall’anno successivo era stato deciso per il trasferimento a Santa Margherita. Il quattro stelle del lungomare della perla del Tigullio, però, ha annunciato di non riuscire più a sostenere i costi per l’intera durata del convegno, in scena ogni anno i primi di giugno, e ha dunque chiesto a Confindustria di trovare una nuova sede.

La scelta, presa a Firenze nel pomeriggio di martedì, nel corso di una riunione dell'ufficio di presidenza, è dunque ricaduta sul 5 stelle di Rapallo, che mantiene di fatto l’evento nel Tigullio. Tra le altre location prese in considerazione c’era anche Forte dei Marmi.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

A Genova c'è lo scalone a cui si ispirò Hitchcock per "Vertigo"

Coronavirus

Ristorante aperto: «Siamo una mensa», ma scattano le multe

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento