rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia Largo Gerolamo Gaslini

Gaslini: assunti a tempo indeterminato 15 'somministrati'

Finalmente una buona notizia per 15 lavoratori 'somministrati' in forza all’ospedale Gaslini di Genova. Cgil, Cisl e Uil sono riuscite a contrattare con l’agenzia per il lavoro Temporary l’assunzione di 15 lavoratori somministrati

Genova - Finalmente una buona notizia per 15 lavoratori 'somministrati' in forza all’ospedale Gaslini di Genova. Dopo mesi di pesanti proteste e di una lunga trattativa non prima di momenti di tensione, Cgil, Cisl e Uil sono riuscite a contrattare con l’agenzia per il lavoro Temporary l’assunzione di 15 lavoratori somministrati.

 

I lavoratori somministrati presenti in istituto sono oggi una quarantina, divisi in varie funzioni tra cui operatori personale amministrativo e di cucina. In passato sono arrivati a numeri ben superiori (oltre 160), ma nel corso del tempo sono stati quasi tutti assunti.

La stabilizzazione di oggi ha come soggetto l’azienda Temporary che si è fatta carico dell’assunzione di 15 figure professionali che operano presso il Gaslini e che continueranno a lavorare presso l’ospedale.

Forti del risultato raggiunto, per il quale esprimono profonda soddisfazione, le organizzazioni sindacali continueranno la loro azione di tutela nei confronti degli altri lavoratori da stabilizzare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaslini: assunti a tempo indeterminato 15 'somministrati'

GenovaToday è in caricamento