rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Economia Sturla / Largo Gerolamo Gaslini

Gaslini: nuovo consiglio di amministrazione, presieduto da Pongiglione

Si è insediato il Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Gaslini, presieduto da Pietro Pongiglione, 57 anni. Paolo Petralia confermato direttore generale

Ieri si è insediato il Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Gaslini, nominato con Decreto del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin.

Il Consiglio è presieduto da Pietro Pongiglione, nominato con decreto del Presidente della Repubblica 24/7/2015. Il dottor Pongiglione, commercialista, 57 anni, è titolare di un importante studio professionale nel capoluogo ligure.

Il nuovo presidente dell'Istituto Giannina Gaslini ha iniziato la propria attività professionale nel 1982, nel 1986 ha scelto la libera professione divenendo socio di uno studio professionale a Genova operante nella fiscalità nazionale e nel diritto societario.

Nel 1996 è entrato nella multinazionale di Consulenza e Revisione – Ernst & Young ed ha assunto la figura di Partner responsabile del settore Fiscale e Societario della sede di Genova e Liguria. Ha acquisito esperienze in Italia e all'Estero e partecipato a corsi di aggiornamento e convegni nazionali e internazionali.

Nel 2004 ha fondato lo Studio Pongiglione e Associati e costituito il Tax Audit Network attraverso i quali opera attualmente con sedi a Genova e Milano. Dal 2009 è membro del Consiglio di Amministrazione dell'ospedale Galliera di Genova.

Il Consiglio di Amministrazione dell'Istituto Giannina Gaslini presieduto da Pietro Pongiglione è composto dai Consiglieri Andrea Fusaro - Vice presidente -, Edoardo Garrone, Carlo Golda e Mario Orlando – designati dalla Fondazione Gaslini -, dal Magnifico Rettore Paolo Comanducci, da Piero Reinaudo, Paolo Repetto e Marcello Montefiori designati rispettivamente dall'ASL 3 Genovese, dal Comune di Genova, dalla Regione Liguria.

Il Consiglio ha confermato all'unanimità per un quinquennio Direttore Generale dell'Istituto Paolo Petralia.

Il Consiglio infine, ha nominato Luca Ramenghi – Direttore dell'U.O.C. di Patologia Neonatale – quale Direttore Scientifico facente funzioni, in attesa dell'espletamento del Bando internazionale per l'affidamento di tale incarico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaslini: nuovo consiglio di amministrazione, presieduto da Pongiglione

GenovaToday è in caricamento