rotate-mobile
Economia

Finmeccanica, Burlando: «Irresponsabile chiudere porte a ipotesi cessione»

Se Finmeccanica «chiudesse le porte» all'ipotesi di cessione di sue aziende, come Ansaldo Energia o Ansaldo STS, per il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando «sarebbe da irresponsabili»

Genova - Se Finmeccanica «chiudesse le porte» all'ipotesi di cessione di sue aziende, come Ansaldo Energia o Ansaldo STS, per il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando «sarebbe da irresponsabili». Lo ha detto oggi a margine della presentazione del futuro trasferimento della sede italiana di Siemens al parco tecnologico genovese degli Erzelli.

«In questo momento non dobbiamo chiudere porte, sarebbe da irresponsabili. Il presidente di Siemens Peter Loescher, ha chiesto un incontro con me e con il sindaco Doria. Lo avremo presto, così come ci vedremo presto con il presidente di Finmeccanica, Giuseppe Orsi», ha detto Burlando.

Siemens ha avanzato un'offerta di acquisizione del 45% di Ansaldo Energia, a condizione di non rilevare anche Breda. È probabile che Ansaldo Energia per competere debba fare degli investimenti. Non così per Ansaldo STS che - ha detto Burlando - «é talmente competitiva da poter essere paragonata a Messi, o se preferite a Iniesta». «In questa partita - ha precisato - il nodo fondamentale resta il ruolo della cassa depositi e prestiti» (Ansa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finmeccanica, Burlando: «Irresponsabile chiudere porte a ipotesi cessione»

GenovaToday è in caricamento