Economia

Fincantieri: tagliata la prima lamiera della nave Silver Muse

Si è tenuto questa mattina il taglio della prima lamiera dell'imbarcazione Silver Muse, della compagnia Silversea Cruises, nello stabilimento Fincantieri di Sestri. La nave peserà più di 40mila tonnellate e sarà lunga 212 metri

E' stata tagliata questa mattina nello stabilimento Fincantieri di Sestri Ponente la prima lamiera della Silver Muse, nave da crociera della compagnia Silversea Cruises.

Alla cerimonia hanno partecipato il presidente della compagnia Manfredi Lefebvre d'Ovidio, Vincenzo Petrone e Giuseppe Bono, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Fincantieri.

L'imbarcazione peserà più di 40mila tonnellate e sarà lunga 212 metri.

Il primo viaggio per la nave, che ospiterà al massimo 596 passeggeri, è previsto per il 2017.

«L'inizio della costruzione di Silver Muse - sono state le parole del presidente di Silversea D'Ovidio - è un'occasione di grande orgoglio per noi e sono felice di essere di nuovo qui in Fincantieri per celebrare questa nuova meta assieme al mio amico Giuseppe Bono- Il concept di questa nave -ha spiegato il presidente di Silversea- proviene dalla nostra visione del lusso, elemento molto soggettivo per il passeggero».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri: tagliata la prima lamiera della nave Silver Muse

GenovaToday è in caricamento