menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Giuseppe Bono

Giuseppe Bono

Fincantieri, nuova maxi commessa dagli Stati Uniti

Il contratto, dal valore di 795,1 milioni di dollari, prevede la progettazione di dettaglio e la costruzione della prima nave, oltre all'opzione preferenziale per la realizzazione delle altre nove fregate

Fincantieri, attraverso Marinette Marine Corporation di Fincantieri Marine Group, si è aggiudicata una commessa per le fregate lanciamissili Usa di nuova generazione. Saranno costruite Oltreoceano e progettate a Genova.

Il contratto, dal valore di 795,1 milioni di dollari, prevede la progettazione di dettaglio e la costruzione della prima nave, oltre all'opzione preferenziale per la realizzazione delle altre nove fregate che la Marina degli Stati Uniti ha in programma di far costruire.

«Premiata la professionalità di un gruppo industriale considerato a livello mondiale una vera eccellenza tecnologica - ha commentato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio -. L'Italia ancora una volta, nonostante le difficoltà dell'emergenza coronavirus, dimostra di avere competenze e qualità che ci permettono di primeggiare nel mondo, ma soprattutto dimostra la qualità del proprio approccio, un approccio vincente, vitale, di cui dobbiamo essere orgogliosi», conclude Di Maio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento