rotate-mobile
Economia

Fincantieri: si riunisce la commissione d'inchiesta

Terza seduta con Luigi Merlo, presidente dell'Autorità portuale, e Mario Margini, assessore alle Politiche del lavoro e ai Lavori pubblici del Comune di Genova. Al centro della discussione il ribaltamento a mare

Oggi, lunedì 20 febbraio alle 14.30 si riunisce in via Fieschi, per la terza seduta, la commissione regionale d’inchiesta su Fincantieri. Saranno ascoltati il presidente dell’Autorità portuale di Genova Luigi Merlo e l’assessore alle Politiche del lavoro e ai Lavori pubblici del Comune di Genova Mario Margini.


«Al centro dell’incontro con i rappresentati degli enti locali ci sarà il progetto del ribaltamento a mare del cantiere di Sestri Ponente e l’impatto dell’opera sul territorio, sia dal punto di vista logistico che occupazionale» spiega Maruska Piredda, consigliere regionale dell’Italia dei Valori e presidente della commissione d’inchiesta. «L’accordo siglato mercoledì e ratificato dall’assemblea dei lavoratori è un segnale positivo – commenta Piredda –. Ritengo opportuno che la commissione d’inchiesta prosegua il proprio lavoro per individuare più nel dettaglio le nuove funzioni che il cantiere andrà a svolgere, secondo quanto indicato nel documento sottoscritto tra azienda e parti sociali».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fincantieri: si riunisce la commissione d'inchiesta

GenovaToday è in caricamento