rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Economia Portofino

Ferrari dedica la sua nuova gran turismo a Portofino

Per la prima volta la Ferrari ha deciso di intitolare un'auto a un borgo italiano. La scelta è caduta su Portofino. Ecco le foto del nuovo bolide del Cavallino Rampante

È stata svelata questa mattina a Maranello la nuova Ferrari Portofino. La nuova Gran Turismo farà il proprio debutto ufficiale al Salone dell'auto di Francoforte del prossimo settembre. Si tratta del primo caso in cui il Cavallino Rampante, marchio italiano più conosciuto nel mondo, celebra lo stivale battezzando una propria vettura con il nome di un borgo tricolore.

Con i suoi 600 cavalli e accelerazioni da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, la Ferrari Portofino è la più potente convertibile a offrire contemporaneamente il tetto rigido retrattile, un baule capiente e una grande abitabilità, arricchita da due posti posteriori utilizzabili per brevi percorrenze. Il prezzo di vendita è stimato leggermente al di sotto dei 200mila euro.

Ferrari presenta la nuova Portofino | Foto

«Siamo grati alla Ferrari per l'onore che ci ha dato - sottolinea il sindaco di Portofino Matteo Viacava - a nome di tutti gli abitanti del Borgo desidero ringraziare la scuderia di Maranello. Si tratta di un evento e di un'occasione incredibile. Ferrari ha deciso di celebrare la località più famosa al mondo battezzando la propria vettura, nata in occasione del settantesimo anniversario, con il nome di Portofino. Siamo felici che il nostro nome posi accanto a quello dell'eccellenza italiana nel mondo».

«Per una vettura così versatile - fanno sapere da Maranello - caratterizzata dalla guida all'aria aperta, è stato scelto un nome evocativo, quello di uno dei borghi più belli d'Italia, noto per il suo porto turistico e diventato negli anni in tutto il mondo sinonimo di eleganza, sportività, lusso discreto. A questa meravigliosa località è stato dedicato anche il colore con cui viene lanciata la nuova Ferrari: il rosso Portofino».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrari dedica la sua nuova gran turismo a Portofino

GenovaToday è in caricamento